Il presente applicativo permette l'inoltro via web delle domande di partecipazione relative al bando "PIANO TRIENNALE PER L'EDILIZIA SCOLASTICA -"
Fase di registrazione
Sarà' possibile effettuare la registrazione a partire dalle ore 12:00 del 20 aprile 2015.
La fase di registrazione consiste nella compilazione delle relativa "Scheda per la registrazione" in tutte le sue parti.
Istruzioni per la compilazione della scheda di registrazione
Devono essere obbligatoriamente compilati tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*).
Il codice fiscale dovra' essere formalmente corretto.
L'indirizzo di posta elettronica certificata (pec) indicata in fase di registrazione verra' utilizzata per l'attivazione dell'utenza e per le future comunicazioni da parte dell'ente richiedente.
Le e-mail di attivazione verranno inviate da un indirizzo di posta certificata (no-reply@pec.regione.campania.it ) alla quale non e' possibile inviare comunicazioni.
La password da utilizzare in fase di registrazione deve contenere almeno 8 caratteri, sia alfabetici sia numerici, e non puo' superare i 15 caratteri.
Al termine della compilazione della scheda di registrazione va selezionato il pulsante "Registrati". Il sistema effettua il controllo sui dati inseriti:
- se si sono verificati degli errori il sistema restituira' la stessa schermata evidenziando in rosso le modifiche da dover apportare alla scheda.
- se non si sono verificati errori il sistema restituira' un messaggio di conferma ed inviera' un'e-mail all'indirizzo indicato nella scheda. In tale e-mail e' presente un link da utilizzare per l'attivazione della registrazione. Non sara' possibile accedere al sistema finche' non si sara' provveduto a tale attivazione.
Non e' possibile utilizzare la stessa casella di posta elettronica certificata (pec) per effettuare piu' registrazioni.
Per ogni comunicazione da inviare alla Regione relativa alla compilazione della scheda di registrazione è necessario utilizzare la casella edisco@pec.regione.campania.it
Recupero delle credenziali.
Qualora dovesse essere smarrita la password scelta in fase di registrazione si potra' utilizzare la funzionalita' di Recupero Password presente in home page. Il sistema, dopo aver richiesto l'utenza di riferimento, procedera' alla generazione di una nuova password casuale che verra' inviata alla casella di posta elettronica indicata.
Per ogni comunicazione da inviare alla Regione relativa alla compilazione della scheda di registrazione è necessario utilizzare la casella edisco@pec.regione.campania.it
In ogni caso il sistema prevede la funzionalita' di cambio password che potra' essere utilizzata dopo aver effettuato il login.
Avvertenza importante.
Una volta effettuata la registrazione, non è possibile da parte dell'utente modificare i dati inseriti. Eventuali errori di compilazione di questi dati devono essere segnalati all'indirizzo pec:
edisco@pec.regione.campania.it
Istruzioni per la compilazione della domanda.
A partire dalle ore
18:00
del 24 April 2015
, dopo aver effettuato la registrazione, sara' possibile effettuare la compilazione della domanda, organizzata in diverse sezioni (steps).
La domanda on-line, per motivi di adattabilità tecnica, può non rispettare pedissequamente l’ordine delle dichiarazioni contenute nel modello cartaceo. Si invita pertanto a fare particolare attenzione nella compilazione della medesima. Si segnala che, dopo la chiusura della domanda, non è più possibile effettuare correzioni.
Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali il sistema proporra' automaticamente la schermata di dettaglio dei dati inseriti in fase di registrazione. Questa schermata e' solo riepilogativa e non potra' essere modificata. Eventuali errori di compilazione di questi dati devono essere segnalati all'email: edisco@pec.regione.campania.it
Dopo la compilazione di ogni step e' prevista la possibilita' di Salvare il singolo step. Non e' possibile saltare uno step. Se per esempio si e' salvato lo step n. 2 non si puo' salvare il numero 4 finche' non si sara' salvato il numero 3 ecc..
Una volta salvato uno step si potra' apportare modifiche ai dati inseriti precedentemente. Dopo l'inoltro definitivo della domanda presente nell'ultimo step (chiudi domanda) non sara' possibile apportare alcuna modifica alla domanda, in quanto la stessa viene definitivamente acquisita dal sistema.
L'unica modalita' accettata di compilazione della domanda e' quella on line tramite il sito.
Non occorre la firma digitale in quanto il sistema effettua le verifiche opportune tramite gli indirizzi e-mail indicati in fase di registrazione.
Al termine della compilazione (ovvero dopo aver salvato tutti gli step) il sistema genera il documento in formato pdf contenente i dati inseriti dall'utente.
L'utente potra' verificare il file .pdf per procedere alle modifiche necessarie per la correzione di eventuali errori.
L'invio della domanda avviene esclusivamente tramite l'apposito comando 'Chiudi Domanda' da interfaccia al sistema.
Il sistema registrera' in automatico l'istante in cui viene premuto il comando 'Chiudi Domanda'.
La chiusura della domanda registrera' il momento d'invio, determinando l'ordine di arrivo della stessa.
La compilazione della domanda puo' avvenire anche in fasi e momenti diversi prima delle sua chiusura. Il sistema, al nuovo accesso, riporta l'utente all'ultima sezione della domanda compilata e salvata per poter proseguire con la compilazione.
Ogni sezione prevede l'inserimento almeno dei dati obbligatori (contrassegnati con '*'), ma non la loro ripetizione. Il sistema effettua il controllo dell'obbligatorieta'. Il pulsante 'salva' consente di salvare i dati della maschera.
Ogni sezione deve essere salvata e prevede l'inserimento di dati, ma non la loro ripetizione. L'inserimento dei dati e' soggetto a vincoli informatici che a loro volta riflettono i vincoli previsti nel Bando stesso, del quale si invita a prendere visione attraverso il link in home page..
Avvertenza importante.
Si raccomanda di verificare tutti i dati inseriti nella domanda, e provvedere alle eventuali correzioni, PRIMA della chiusura. Una volta
effettuata la chiusura/invio della domanda NON SARA' POSSIBILE modificare i dati inseriti. La domanda andra' perfezionata entro il termine perentorio del
29 April 2015
- ore 24:00, a pena di esclusione.
|